Antica
Salumeria
Formica

studio del marchio
brand naming /
immagine coordinata /
web design / social media
stampa su tessuto
shopper in carta
insegna / carta da banco

01

Ricercatezza del prodotto e posizionamento opposto alle logiche della vendita di massa. Questi i punti chiave da cui partire per la nuova identità visiva e commerciale della famiglia Formica, emporio alimentare presente sul territorio della provincia di Avellino dal 1978.

02

Una soluzione radicale in cui il lettering è il vero protagonista del progetto. Il font geometrico e lineare e la particolare sillabazione del nome, infondono dinamicità, lasciano spazio a un nuovo modo di scrivere, creano un’immagine minimale, accattivante, precisa nelle sue applicazioni.

03

La ricerca del naming e lo studio del marchio ispirati dall’attività tradizionale, guardano inevitabilmente ai progetti futuri. Se la presenza storica, la tradizione e la famiglia si trasformano nel naming Antica Salumeria Formica, il marchio risponde alle future esigenze commerciali della brand identity.

04

Altamente leggibile, d’immediata comprensione, la struttura del marchio consente di generare una serie di moduli da cui è possibile articolare in modo armonico le proporzioni, gli equilibri e la lettura della texture, motivo grafico applicato ai principali materiali di comunicazione.

05

One page, sviluppato con tecnologia responsive, facilmente consultabile da smartphone, tablet e dispositivi mobili, il sito web è la vetrina virtuale di Antica Salumeria Formica, un carosello di immagini in cui perdersi e assaporare con gli occhi le prelibatezze gastronomiche dei prodotti.

06

Il marchio si apre ai prodotti, si lascia contaminare, diventa una cosa sola con essi. I prodotti entrano, si trasformano, rinascono nel segno. E’ la genesi della nuova identità, il leitmotiv della comunicazione, sia tradizionale che digitale.