Antica
Salumeria
Formica

studio del marchio
brand naming /
immagine coordinata /
progetto web / social media
stampa su tessuto
shopper in carta
insegna / carta da banco

01

Ricercatezza del prodotto e posizionamento opposto alle logiche della vendita di massa. Questi i punti chiave da cui partire per la nuova identità visiva e commerciale della famiglia Formica, emporio alimentare presente sul territorio della provincia di Avellino dal 1978.

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Una soluzione radicale in cui il lettering è il vero protagonista del progetto. Il font geometrico e lineare e la particolare sillabazione del nome, infondono dinamicità, lasciano spazio a un nuovo modo di scrivere, creano un’immagine minimale, accattivante, precisa nelle sue applicazioni.

03

La ricerca del naming e lo studio del marchio ispirati dall’attività tradizionale, guardano inevitabilmente ai progetti futuri. Se la presenza storica, la tradizione e la famiglia si trasformano nel naming Antica Salumeria Formica, il marchio risponde alle future esigenze commerciali della brand identity.

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Altamente leggibile, d’immediata comprensione, la struttura del marchio consente di generare una serie di moduli da cui è possibile articolare in modo armonico le proporzioni, gli equilibri e la lettura della texture, motivo grafico applicato ai principali materiali di comunicazione.

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One page, sviluppato con tecnologia responsive, facilmente consultabile da smartphone, tablet e dispositivi mobili, il sito web è la vetrina virtuale di Antica Salumeria Formica, un carosello di immagini in cui perdersi e assaporare con gli occhi le prelibatezze gastronomiche dei prodotti.

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Il marchio si apre ai prodotti, si lascia contaminare, diventa una cosa sola con essi. I prodotti entrano, si trasformano, rinascono nel segno. E’ la genesi della nuova identità, il leitmotiv della comunicazione, sia tradizionale che digitale.