Habitare
soluzioni immobiliari srl

studio del marchio / immagine coordinata
depliant tre ante / folder
6×3 / banner pubblicitari / sito web

01

Pilastri di una comunicazione solida e affidabile sono naming e marchio. Si parte da qui, dalle fondamenta, per costruire una brand identity efficace nel settore immobiliare. Si esplorano parole e concetti ispirati al mondo della casa, luogo in cui prendono forma progetti di vita, si vivono emozioni e si costruiscono ricordi.

02

La parola anglosassone che esprime questo concetto è Home. Nell’attività di naming, la lettera H presa in prestito, si antepone alla parola “Abitare”. Nasce così “Habitare”, nome che esprime il concetto di vivere casa. Contestualmente, habitare in latino significa dimorare, stare in un luogo per molto tempo. Si genera in questo modo una doppia lettura del nome.

03

Il logo, strutturato, stabile, ricco di personalità, infonde professionalità, fiducia e competenza, valori che i consulenti di Habitare trasmettono ai propri clienti, mentre nel pittogramma è ben visibile il profilo stilizzato di una casa. Geometrico, squadrato, solido, il lettering scelto è versatile, visibile e sempre ben definito su tutti i materiali di comunicazione, cartacei e digitali.

04

La scelta cromatica attinge ai toni del marrone e del rosso, combinazioni di colori ispirate ai mattoni e che si associano al settore immobiliare. Chiara e diretta, la tagline dichiara fin da subito il core business: Habitare propone in vendita le migliori soluzioni immobiliari.