Hamburgeria
italiana

naming / studio del marchio
immagine coordinata / biglietti da visita
insegna / wall decoration / vetrofania
packaging / coordinato da tavola / menù
sito web / start-up facebook

01

La ricerca del giusto nome è stata fondamentale per il progetto di Hamburgeria Italiana, ristorante specializzato nella preparazione di panini fatti con carne italiana. L’attività di brand naming ha esplorato parole chiare dirette e facili da memorizzare, espressione dell’essenza dell’attività.

02

“Hamburgeria”, è un nome evocativo di bontà, semplice, forte, chiaro, immediato che solletica il palato, riempie la bocca, stuzzica l’appetito. Un nome che identifica con chiarezza l’attività del cliente, rendendo più semplice la progettazione del marchio.

03

Geometrico, pieno, rotondo, scolpito il logo si costruisce sul lettering. La tipografia si trasforma nel segno che, con curve, corposità, pienezze, lascia percepire la forma, la rotondità, la morbidezza di un panino. Un marchio che sperimenta scomposizioni, sovrapposizioni e contaminazioni iconografiche ispirate al food, rappresentando in pieno l’attività per cui è stato progettato.

04

Pieno, vuoto, rotondo o esteso, il logo è versatile in tutte le sue applicazioni dal coordinato al menù, dal packaging per l’asporto ai tovaglioli, dalla vetrina all’insegna e allestimenti interni.