Iris
estetica e benessere

studio del marchio / immagine coordinata
depliant  / card coupon
insegna / tappeto
sito web / materiale promozionale

01

Apprezzato fin dall’antichità in numerose civiltà, il fiore di iris ha sempre assunto un significato positivo di fiducia, protezione e affetto. Un fiore ricercato, ricco di significato, l’iris non poteva che rappresentare il simbolo di quella perfezione interiore ed esteriore che ognuno di noi ricerca. Per questo motivo è diventato nome e marchio di un centro estetico situato nel cuore di Salerno, vera e propria oasi di benessere dove concedersi un pò di meritate coccole.

02

Il logo è iscritto in rettangolo con un rapporto 1×3 diviso in tre quadrati. Il simbolo è all’interno della prima sezione del rettangolo, mentre il lettering occupa le altre due aree.
Il marchio risulta così ben visibile, proporzionato nelle diverse disposizioni, mantenendo una lettura chiara e ben definita nelle sue applicazioni. Elemento di unicità e pregio, il taglio delle grazie inferiori del font e le legature tra le I e la R, trasformano lo stesso lettering in un simbolo slanciato, infondendo energia, armonia e forza all’intero logo.

03

Rispettando la forma simmetrica e reale del fiore, il pittogramma è costruito su base triangolare, al cui centro confluisce la nascita dei petali superiori e inferiori, delicata alternanza di pieni e vuoti, leggerezza e grazia del corpo femminile.

04

Un simbolo forte e leggero, vitale e pieno di grazia, che si ispira alle molteplici anime e bellezze dell’universo femminile.