L’orso bianco
gelateria artigianale

studio del marchio / immagine coordinata
depliant  / card coupon
insegna / tappeto
sito web / materiale promozionale

01

Il gelato è un condensato di felicità, un mondo fatto di  gusto, dolcezza e bontà, in cui ingredienti semplici vengono combinati e trasformati dalla sapiente lavorazione dei maestri gelatai in morbide e gustose bontà artigianali. Nasce da queste premesse il logo per L’Orso Bianco, gelateria artigianale di Aversa, che ogni giorno si impegna nella preparazione del vero gelato artigianale, fatto solo con ingredienti naturali e materie prime di qualità.

02

La costruzione del marchio ha seguito un preciso iter comunicativo, associando la geometria di una costruzione stabile ad un lettering morbido e dinamico. Infatti, se il marchio è inscritto in un quadrato, figura geometrica strutturata, il font è scritto a mano, ispirandosi alla gestualità dei maestri gelatai per preparare il gelato prima di servirlo.

03

Le calde tonalità del nocciola e del cioccolato, ispirate alla naturalità degli ingredienti utilizzati, completano l’identità visiva della gelateria artigianale l’Orso Bianco.

04

Immagine molto vicina al cliente, l’orso bianco è simbolo di chi riesce ad affrontare le criticità della vita in modo propositivo.
Per questo motivo è stato scelto come nome del laboratorio artigianale di gelateria. Un marchio che è la firma della gelateria e delle sue bontà.