Progetto
Turismo

studio del marchio /
adv / allestimenti interni

01

Dinamicità, armonia di insieme e positività. Sono stati questi i tre concetti fondamentali da tradurre graficamente nella definizione dell’immagine per Progetto Turismo, iniziativa promossa dalla Banca Popolare di Salerno e rivolta alle aziende operanti nel settore turistico.

02

Una figura in movimento esprime il concetto di dinamicità caratterizzando la convenienza dell’iniziativa a cui aderire subito e con fiducia. Lo slancio dell’immagine, inoltre, testimonia la continua evoluzione e la praticità della stessa banca, responsabile dell’iniziativa.

03

Il concetto di armonia d’insieme è espresso dal pittogramma costituito da sezioni geometriche di una stessa circonferenza, scelta naturale, in quanto anche il marchio della Banca Popolare di Salerno è costruito su un cerchio. Le diverse parti in cui è composta rappresentano la polivalenza del servizio, in grado di soddisfare le diverse esigenze delle aziende operanti nel settore del turismo.

04

La positività, infine, è espressa dalla vivace scelta cromatica, in cui la solarità domina l’intera immagine. Un’icona di sicuro impatto visivo che racconta in modo solare e positivo l’iniziativa bancaria, infondendo fiducia ed entusiasmo negli imprenditori che scelgono di aderire all’iniziativa.