Savoia
Pasticceria

studio del marchio / immagine coordinata
cartoline / menù / sito web
stampa su tessuto /
packaging / carta da banco

01

Storia, territorio costiero, tradizione pasticciera. Sono questi gli elementi chiave considerati per la progettazione del marchio di Savoia Pasticceria, antica dolceria che da’ il benvenuto ad Amalfi con il profumo delle sue specialità.

02

La creazione del logo si è ispirata ad una scelta grafico-concettuale di sintesi tra la tradizione pasticciera di famiglia, la produzione dolciaria locale e il territorio amalfitano. Il lettering geometrico, curvilineo, fonde passato e futuro, tradizione e innovazione dell’antica arte pasticciera che si tramanda di padre in figlio.

03

Sinuosa, morbida, fluida, la lettera S del nome diventa elemento distintivo del marchio che cristallizza le gestualità nel preparare dolci, simula golosi ciuffi di crema e panna, guarda al territorio costiero, ispirandosi alle curve della costiera amalfitana e ai nodi delle attività marinare.

04

Originali i packaging progettati per il panettone e la colomba artigianali. Per il panettone, il marchio si veste d’oro, colore tipico della tradizione natalizia, diventando elemento creativo, elegante, stiloso, visibile in qualsiasi posizione si trovi la confezione. Fresco, gioioso, primaverile, il packaging della colomba celebra la rinascita della vita e la Pasqua con forme geometriche e fiori, ispirati alla primavera.