Cetarii

naming / studio del marchio /
immagine coordinata / etichette
segnaletica / depliant / cartoline
pannelli / materiale promozionale
espositori / sottobicchieri / shoppers
stampa su tessuto / progetto web

01

Alici sotto sale, tonno rosso del Mediterraneo, colatura di alici. Un viaggio nel gusto tra i sapori di alcune tipiche bontà locali di Cetara, caratteristico borgo marinaro della costa d’Amalfi. Famosa per le sue stradine, vicoli e tradizioni alimentari, Cetara deve molto della sua abbondanza gastronomica al mare cui è fortemente legata.

02

Queste premesse hanno ispirato la scelta del naming e lo studio del marchio per una piccola bottega artigianale situata nel cuore del villaggio marinaro, che si impegna a preservare e far conoscere i prodotti tipici di Cetara e del Mediterraneo.
Cetara deve il suo nome a Cetarii, luogo di pescatori. Cetarii è un nome che esprime storia, tradizione, sapori, il nome giusto che legando i prodotti al territorio da cui provengono, ne racconta fin da subito il luogo di origine e di produzione.

03

Anche nella progettazione del marchio è ripreso il racconto della pesca. E così, nel pittogramma, appare un tonno disegnato su un piatto in ceramica amalfitana. Pennellate di azzurro e giallo, racconti di pesca tra cielo e mare, segno che diventa sigillo di garanzia di un territorio e delle sue bontà.
 Sia il marchio che il pittogramma sono ben leggibili in tutte le loro applicazioni. In particolare, la progettazione ha considerato la leggibilità per i diversi formati di etichette dei singoli prodotti.

04

Il progetto di Cetarii, inoltre, si è rinnovato nel corso del tempo. Sono nati i Cetarini, panini gourmet da poter gustare nel punto vendita vista mare e l’Aperigusto, l’aperitivo di Cetarii. Entrambe i progetti offrono un modo alternativo per gustare e apprezzare la qualità dei prodotti Cetarii insieme al piacere di godersi il lento trascorrere del tempo presso Cetara, fatto di momenti dedicati alla pesca e di suggestivi paesaggi di mare.