Ristorante
Tre Olivi

studio del marchio / insegna
immagine coordinata / menù

01

Forte, classico, elegante, lo studio del marchio per il ristorante Tre Olivi ha cercato di tradurre graficamente questi concetti, basandosi in particolare sulla storia e sulle caratteristiche di Paestum, luogo in cui si trova il ristorante.

02

Protagonista del pittogramma è il numero tre che comunica con più livelli di lettura sia il tre legato al numero romano che quello legato ai tre tronchi di olivo da cui germogliano i preziosi frutti. Un rimando continuo che si cristallizza all’occhio dell’osservatore, imponendosi per la sua unicità e semplicità.

03

Il lettering chiaro e ben equilibrato, scende verso l’osservatore proprio come dei gradini alla base dei templi, conferendo profondità visiva e prospettica all’intero logo.

04

Un marchio dal significato preciso e immediato, capace di creare un forte legame tra il ristorante e il territorio, una narrazione che traduce in un simbolo il racconto espresso dal nome e la storia del luogo in cui sorge.