Marino
Impianti

studio del marchio / depliant tre ante
immagine coordinata / flyer
adv stampa / sito web
stampa su tessuto / adesivi furgone

01

Un monogramma, un simbolo, un marchio. Progettualità e stile deciso per la creazione della brand identity di Marino Impianti, azienda salernitana che opera nel settore dell’impiantistica da oltre 50 anni.

02

La progettazione di un monogramma di impatto, deciso, ben visibile, è stata la scelta stilistica per la costruzione del logo.
Le proporzioni del marchio sono state definite seguendo la regola dei 2/3 e lo spessore dell’asta è un valore ricorrente, un modulo che definisce la struttura e la griglia di base da cui si erge tutta la costruzione del marchio.

03

Ispirandosi alla struttura degli impianti, composti allo stesso tempo da elementi lineari e curvi, il monogramma è costruito sulla lettera “M”, le cui aste non terminano in modo usuale, ma si estendono, si curvano, riempiono spazi, in un movimento dinamico e continuo. Discreto, elegante, funzionale, il lettering si mantiene sempre preciso, stabile, ben leggibile.

04

Proprio come accade con la messa in opera degli impianti, il marchio applicato ai diversi sistemi e supporti di comunicazione, si presta ad espandersi, occupando l’intera area a disposizione.
Un impianto strutturato per un progetto di brand identity funzionale e ben collegato ai servizi offerti dal nostro cliente.