Irno
festival

studio del marchio / stampa
cartellonistica / locandine
progetto web / social media
pagina pubblicitaria /

01

Un marchio progettato per la kermesse estiva che valorizza la cultura musicale a Salerno e provincia. Nella “O”, elemento caratterizzante del pittogramma, vibrano e risuonano le musicalità, le melodie e le armonie provenienti dai diversi generi musicali che si incontrano e si alternano sul palco. La scelta di due font diversi rafforza questa fusione di sonorità, interpretazioni e artisti provenienti da molteplici background culturali. Giunto alla sua ventesima edizione, Irno Festival si racconta tra sovrapposizioni, contrasti cromatici e armonie visive.

02

Come note sul pentagramma disposte per suonare in armonia, le sovrapposizioni, i contrasti ritmici e le tonalità cromatiche del concept creativo raccontano la musica, la poesia, le sinfonie e le sensibilità artistiche del festival diretto dal maestro Tiziano Citro. Dualità che si incontrano, si respingono, si tendono e suonano un’unica grande melodia.

03

Musica, storia e design si fondono in una visione progettuale tesa a celebrare la XX edizione dell’Irno Festival, la kermesse musicale salernitana dedicata alla musica, alla lirica e al teatro.

04

Dualità che si incontrano, si respingono, si tendono e suonano un’unica grande melodia. I tagli delle doppie XX, simbolo dei vent’anni, si stagliano su tutti i materiali di comunicazione e lasciano intravedere l’altro grande protagonista dell’evento: il Duomo di Salerno.

05

Dall’elaborazione del concept creativo al naming, dalla progettazione dei manifesti pubblicitari, dalla stampa della brochure allo sviluppo del sito web dedicato, lo studio immedia firma il progetto di comunicazione integrata per il festival musicale che da 20 anni diffonde e valorizza la cultura musicale ed artistica a Salerno e in provincia