Lady
Ramata

studio del marchio / immagine coordinata
depliant tre ante / etichette
cartellino / roll-up
packaging / progetto web

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Il racconto di una famiglia che da tre generazioni garantisce l’eccellenza nella selezione, lavorazione e vendita della cipolla ramata di Montoro. Una storia di sapori contadini, lavorazioni a mano, passaggi scanditi dalla natura, in cui mani esperte e sapienti lavorano tutto l’anno per garantire un prodotto genuino come la terra da cui proviene. Queste le suggestioni che hanno ispirato il marchio per Lady Ramata, la lady delle cipolle rosse dalle lunghe trecce realizzate a mano.

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Costruito all’interno di un rettangolo aureo, la progettazione del marchio nasce scegliendo un lettering con grazie, ispirato al Bodoni. Il font è stato reinterpretato, diventando contemporaneo per i tagli e per i morbidi terminali delle lettere. Unicità e stile si trovano nella perfetta altezza tra lettere maiuscole e minuscole che convivono in armonia e proporzione all’interno del marchio.

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La R diventa il simbolo principale, il pittogramma che ricerca con le sue morbide geometrie il bulbo, le tuniche, le radici della cipolla ramata, mentre il colore si ispira ai cambiamenti cromatici del rame, prendendone le sfumature più intense.

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Completano il racconto le due headline “La nostra promessa è genuina come la nostra terra” e “Dalla nostra terra, per te, abbiamo conservato il meglio”. Una narrazione originale, genuina, semplice che si snoda tra progettazione del marchio, immagine coordinata e shooting fotografico, sviluppo e stampa del materiale POP e del depliant tre ante, progettazione e stampa delle etichette, della scatola per la vendita e realizzazione del sito web.