Chi ben comincia è a metà dell’opera. Il focus sul nome che lascia il segno.
La ricerca del giusto nome è stata fondamentale per il progetto di Hamburgeria Italiana, ristorante specializzato nella preparazione di panini fatti con carne italiana.
L’attività di brand naming ha esplorato parole chiare dirette e facili da memorizzare, espressione dell’essenza dell’attività. Nasce da qui “Hamburgeria”, nome evocativo di bontà, semplice, forte, chiaro, immediato che solletica il palato, riempie la bocca, stuzzica l’appetito. L’aggettivo “Italiana”, inoltre, conferma la provenienza della carne impiegata per i panini, 100% italiana e certificata. Un nome che identifica con chiarezza l’attività del cliente, rendendo più semplice la progettazione del marchio.
Geometrico, pieno, rotondo, scolpito il logo si costruisce sul lettering. La tipografia si trasforma nel segno che, con curve, corposità, pienezze, lascia percepire la forma, la rotondità, la morbidezza di un panino.
Un marchio che sperimenta scomposizioni, sovrapposizioni e contaminazioni iconografiche ispirate al food, rappresentando in pieno l’attività per cui è stato progettato. Pieno, vuoto, rotondo o esteso, il logo è versatile in tutte le sue applicazioni dal coordinato al menù, dal packaging per l’asporto ai tovaglioli, dalla vetrina all’insegna e allestimenti interni.
Lo shooting fotografico, realizzato sempre da Immedia, ha catturato la freschezza e la fragranza del prodotto, costruendo il layout grafico per la comunicazione del sito e di Facebook, in cui i principali protagonisti sono i panini.
Un progetto a tutto tondo che parte dal nome, aspetto fondamentale per una buona e convincente strategia visiva.
Hai bisogno di un nome che si lasci il segno?
Contattaci subito o vieni a trovarci in studio