Il destino scritto nel nome. Immedia si ispira alla storia del principato di San Severino, ricercando un simbolo custode di sapori locali.
“Nomen omen”. Recitavano così i latini per indicare che il destino di un uomo è legato al suo nome. Il Caseificio dei due Principati, è un’attività saldamente ancorata al territorio, alle sue antiche e nobili tradizioni commerciali, che guarda fiduciosa al futuro, sicura della qualità dei suoi prodotti e forte della sua spinta imprenditoriale.
Concepire una nuova identità, un segno grafico che esprimesse tali aspetti, suscitasse emozioni nei consumatori e, al tempo stesso, raccontasse le qualità umane e professionali di cui è ricca l’azienda. Queste premesse, hanno ispirato la creazione di un logotipo che unisse forza espressiva e affabilità estetica,trasmettendo l’esperienza dell’azienda e l’attenzione verso i suoi consumatori.
Qualità, tradizione e innovazione. Sono queste le caratteristiche che si è cercato di riprodurre per la nuova identity di Caseificio dei Due Principati. Un’identià visiva costruita secondo canoni semplici, ma fortemente identificativi.
L’appartenenza del territorio ad una delle più illustri casate storiche italiane, quella dei principi di San Severino, ha ispirato la scelta di un lettering simile ai caratteri utilizzati nel periodo medio rinascimentale mentre, nel pittogramma, è chiaro il riferimento all’antica rocca del principato come doveva essere nella sua forma originale.
Due i colori scelti, il blu e il verde, colori vivaci, dinamici e di sicuro impatto. Anche nelle applicazioni in bianco/nero, il marchio conserva la sua forza dovuta ad una buona leggibilità e riconoscibilità.
La scelta di una nuova immagine aziendale è di fondamentale importanza per ogni azienda. Un logo ben progettato, funzionale nelle applicazioni, è il primo passo per raggiungere in modo efficace clienti ed obiettivi.
Vorresti un logo che rappresenti la tua attività?
Contattaci o vieni a trovarci in studio.