
Un monogramma, un simbolo, un marchio. Strutture forti
e stile deciso, Immedia progetta la brand identity per Marino Impianti.
Sintesi tra scrittura ed immagine, il monogramma ripete, combina e sovrappone una sola lettera, spesso l’iniziale di un nome, fino a formare un solo segno grafico.
La progettazione di un monogramma di impatto, deciso, ben visibile, è stata la scelta stilistica per il marchio di Marino Impianti, azienda salernitana che opera nel settore dell’impiantistica da oltre 50 anni. Ispirandosi alla struttura degli impianti, composti allo stesso tempo da elementi lineari e curvi, il monogramma è costruito sulla lettera “M”, le cui aste non terminano in modo usuale, ma si estendono, si curvano, riempiono spazi, in un movimento dinamico e continuo.
Le proporzioni del marchio sono state definite seguendo la regola dei 2/3 e lo spessore dell’asta è un valore ricorrente, un modulo che definisce la struttura e la griglia di base da cui si erge tutta la costruzione del marchio.
Discreto, elegante, funzionale, il letteringIl carattere utilizzato è il DIN. Nato nel 1905, è l’acronimo di Deutsches Institut für Normung (Istituto Tedesco per la Standardizzazione). Precisione, stabilità, visibilità sono i canoni che contraddistinguono questo carattere. si mantiene sempre preciso, stabile, ben leggibile.
Proprio come accade con la messa in opera degli impianti, il marchio applicato ai diversi sistemi e supporti di comunicazione, si presta ad espandersi, occupando l’intera area a disposizione.
Un impianto strutturato per un progetto di brand identity funzionale e ben collegato ai servizi offerti dal nostro cliente.
Se pensi che la tua comunicazione
faccia acqua da tutte le parti,
contattaci o vieni a trovarci in studio.