
Dinamicità, armonia di insieme e positività. Immedia progetta un marchio solare e coinvolgente per l’iniziativa Progetto Turismo di BPS.
Lavorare con una banca è una sfida sia dal punto di vista progettuale che visivo. Le immagini e il linguaggio da utilizzare, infatti, devono rispettare determinati codici per infondere fiducia e positività verso i clienti e verso chi sceglie di affidarsi alla consulenza di un istituto bancario.
Dinamicità, armonia di insieme e positività. Sono stati questi i tre concetti fondamentali da tradurre graficamente nella definizione dell’immagine per Progetto Turismo, iniziativa promossa dalla Banca Popolare di Salerno e rivolta alle aziende operanti nel settore turistico.
Una figura in movimento esprime il primo concetto, caratterizzando la convenienza dell’iniziativa a cui aderire subito e con fiducia. Lo slancio dell’immagine, inoltre, testimonia la continua evoluzione e la praticità della stessa banca, responsabile dell’iniziativa.
Il secondo concetto è espresso dal pittogramma costituito da sezioni geometriche di una stessa circonferenza, scelta naturale, in quanto anche il marchio della Banca Popolare è costruito su un cerchio. Le diverse parti in cui è composta rappresentano la polivalenza del servizio, in grado di soddisfare le diverse esigenze delle aziende operanti nel settore del turismo.
Il terzo concetto, infine, è espresso dalla vivace scelta cromatica,ispirata ai colori della bella stagione. Infatti, la solarità domina l’intera immagine, raggiungendo gli obiettivi visivie di comunicazione fissati dalla banca.
Un’icona di sicuro impatto visivo che racconta in modo solare e positivo l’iniziativa bancaria, infondendo fiducia ed entusiasmo negli imprenditori che scelgono di aderire all’iniziativa.
Vuoi rivitalizzare e rilanciare un progetto?
Affidaci la tua campagna ADV.
Contattaci subito o vieni a trovarci in studio.