Il lettering come essenza di un progetto. Immedia dà carattere alla Local Event di Tecnogroup con il concept creativo “Typefaces 😉 type days”.
Dopo il successo di “Arte Digitale”, local event di maggio 2019, Tecnogroup, rivenditore di stampanti e sistemi di finitura, si affida nuovamente allo studio Immedia per la comunicazione della local event di ottobre 2019.
Se i colori e i particolari delle ceramiche hanno animato la local precedente, ispirati dalla precisione dei sistemi di stampa presentati, il concept creativo di quest’edizione ha celebrato un altro aspetto fondamentale della stampa: l’importanza del lettering e la sua evoluzione, essenza della progettazione e del design.
Il design delle parole intorno a noi, infatti, ha acquisito nel corso dei secoli un’innata capacità comunicativa. Dall’invenzione della stampa di Gutenberg alla rivoluzione in atto dei variable font, artisti, illustratori e designer hanno disegnato lettere sempre più chiare e leggibili, infondendo nelle diverse famiglie di caratteri la loro personalità e il loro stile.
“Typefaces 😉 type days” ha raccontato il viaggio tra stampa, caratteri e uomini di carattere, snodandosi tra sistemi di stampa e finishing in esposizione. Focus dell’evento è stato il calendario in cui la composizione di elementi semplici quali numeri e lettere, ha rivelato nel lettering l’essenza di un progetto.
Per la progettazione del calendario, i mesi raccontano le storie di alcuni font e dei loro designer rivoluzionari nella storia delle parole disegnate.
Elaborazione del concept creativo e naming, stesura dei testi e scenografie dello showroom, stampa delle t-shirt e strategia online, lo studio Immedia firma l’intero progetto di comunicazione, una immedia story che lascia il segno.
Se anche tu vuoi dare carattere alla tua storia
contattaci subito per un appuntamento.