
Gli specialisti del marchio incontrano gli specialisti del sorriso.
Immedia lascia l’impronta nel settore odontoiatrico.
Andare dal dentista significa affidare a qualcuno lo strumento principale che ci fa entrare in contatto con gli altri: il sorriso.
Progettare un marchio per uno studio odontoiatrico, quindi, non è semplice, perché tra medico e paziente prende forma un vero e proprio atto di fiducia non scritto, in cui il desiderio di entrambe è lo stesso: restituire e ritrovare un sorriso bello e sano.
Per il settore dentistico, inoltre, è importante studiare e osservare le scelte di immagine fatte dalla concorrenza, dove gli elementi e i logotipi che si vedono sono spesso banali e quasi sempre gli stessi.
Creare un’immagine semplice, dinamica, originale al tempo stesso capace di suscitare fiducia e professionalità è stata la sfida per progettare il marchio di Gaudiano, studio odontoiatrico di Salerno.
Da queste premesse nasce la scelta di costruire il marchio utilizzando il cognome del dottor Gaudiano, volontà che sottolinea l’essere sempre presenti con professionalità e qualità dei servizi offerti.
Il logo è progettato intervenendo tipograficamente su un font geometricoStiamo parlando di Optima, font progettato da Herman Zapf nel 1958, un carattere tipicamente romano, ma privo di grazie. , rotondo, chiaro, un carattere le cui lettere sono state disegnate nelle proporzioni della sezione aurea.
Il taglio della lettera G si ispira al caduceo, simbolo di pace e prosperità nel settore medico, e diventa l’elemento caratterizzante che conferisce dinamicità e stabilità visiva all’intero logotipo.
Chiaro e deciso, sobrio ed elegante il codice cromatico blu e grigio, completa l’immagine seria e professionale progettata per lo studio Gaudiano.
Ascoltiamo sempre le storie dei nostri clienti e prendiamo la loro impronta per progettare marchi su misura.
Rilassati, siamo pronti a far sorridere la tua brand identity 🙂
Realizza anche tu un progetto simile,
chiamaci subito o inviaci adesso un messaggio.