
Elegante, moderno, stiloso,
Immedia disegna il vestito perfetto per la Lady delle cipolle.
Raccontare in un simbolo l’esperienza di tre generazioni della famiglia Rago nella coltivazione, selezione e vendita della cipolla ramata di Montoro. Condensare in un segno questa tipicità gastronomica locale, riconosciuta come patrimonio alimentare campano. Progettare un marchio ben visibile, facile da ricordare, ma soprattutto riconoscibile nella vendita al dettaglio e nella GDO. Disegnare un vestito fatto di eccellenza, tradizione e genuina bontà per Lady Ramata, la lady delle cipolle dalle lunghe trecce realizzate a mano.
Costruito all’interno di un rettangolo aureo, la progettazione del marchio nasce scegliendo un lettering con grazie, ma moderno. Ispirato al Bodoni, il font è stato completamente ridisegnato su misura,diventando contemporaneo per i tagli e i prominenti terminali morbidi, a sfera. Unicità e stile sono dati dalla perfetta altezza ricercatatra lettere maiuscole e minuscole, che convivono in armonia e proporzione all’interno del marchio.
La R diventa il simbolo principale, il pittogramma che disegna con le sue morbide geometrie il profilo stilizzato della cipolla ramata, con il bulbo, le tuniche, le radici, mentre il colore si ispira ai cambiamenti cromatici del rame, prendendone le sue sfumature più intense.
“La nostra promessa è genuina come la nostra terra” e “Dalla nostra terra, per te, abbiamo conservato il meglio” le due headline, pensate rispettivamente per il marchio e per i prodotti conservati in vetro, completano il racconto descritto nel marchio.
Una narrazione originale che si snoda tra progettazione del marchio e immagine coordinata, sviluppo e stampa del materiale POP e del depliant tre ante, progettazione e stampa delle etichette, della scatola per la vendita e realizzazione del sito web. Un progetto interamente curato dallo studio Immedia.
Cerchi un marchio disegnato su misura
ma non vuoi spendere cifre d’atelier?
Contattaci o vieni a trovarci in studio