
Tipico e locale.
Una storia naturale a km0.
Esiste una piccola bottega nella valle dell’Irno, che da tre generazioni seleziona e vende esclusivamente prodotti freschi e della terra, appartenenti alla tradizione alimentare locale.
Tradizione, tipicità, stagionalità, km0. La filosofia trae linfa e ispirazione da questi elementi e garantisce la freschezza e genuinità dei suoi prodotti.
Una cultura alimentare che valorizza i sapori della propria terra e le tipicità locali, nel pieno rispetto della stagionalità e dei ritmi naturali del ciclo di vita.
Guardare con occhi nuovi una storia locale. Per la Bottega De Caro, è stato importante andare oltre il prodotto, intercettare le emozioni legate alla natura, al km0, alla genuinità e modellarle in modo che i clienti le percepissero.
Individuare un naming che comunicasse la filosofia della bottega alimentare è stato importantissimo per l’intero progetto di comunicazione.
“Tipico è Locale”, va all’essenza del nuovo brand. Volutamente, la “e” congiunzione diventa “è” verbo. Tipico perché appartiene alla nostra tradizione gastronomica. Locale perché appartiene al nostro territorio e alla filiera corta. Una doppia lettura che trae ispirazione dalla tradizione e dalla tipicità dei nostri prodotti alimentari.
La progettazione del marchio ha richiesto un font originale, ricco e articolato. Le particolari legature e i caratteri morbidi, generano un marchio armonico, ben proporzionato e ben leggibile.
Il nome De Caro firma la nuova brand identity, garanzia di una famiglia che da tre generazioni conosce la terra e fa apprezzare i suoi prodotti.
Naming, marchio, tinte cromatiche, progetto web. Tutto costruisce connessioni emotive e genuine con i clienti, raccontando una storia naturale a km0.
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